Tinychat è nato come semplice servizio di microchat, ovvero offriva semplicissime chatroom sul modello delle chat dei primi tempi, come iRC, C6, etc. La singolarità di Tinychat è stata la sua capacità di sviluppare il proprio codice rendendolo il più possibile API friendly.
In questo modo ha incominciato ad implementare il login tramite Facebook Connect e Twitter oltre ad essere perfettamente embeddabile in ogni sito. Andando avanti con i suoi successi Tinychat si è evoluto, introducendo la possibilità di streammare dalla vostra webcam nella vostra chatroom, il tutto pubblicando la conversazione testuale in atto sui profili Facebook e Twitter dei partecipanti.
Questo ha portato Tinychat a ricevere buone iniezioni di capitale oltre che una crescente fiducia da parte dei big del web. Come per Twitter il maggior successo sta nel fatto che Tinychat si pone l’obiettivo di creare una piattaforma di comunicazione decentralizzata, diversi siti per diverse funzioni, ma tutti che fanno riferimento al primordiale servizio di microchat.
(...)
Continua a leggere Da Tinychat nasce Tinychat.tv, su Geekissimo
Da Tinychat nasce Tinychat.tv, pubblicato su Geekissimo il 17/11/2009
© Fulvio Minichini per Geekissimo, 2009. |
Permalink |
Un commento |
Aggiungi su del.icio.us
Hai trovato interessante questo articolo? Leggi altri articoli correlati nelle categorie Web Tv.
Post tags: API, Facebook Connect, tinychat, tinychat.tv
L'articolo Da Tinychat nasce Tinychat.tv sembra essere il primo su Geekissimo.